Campionato pallavolo femminile Serie B1

PLAY OFF

VIVIGAS ARENA VOLLEY TEAM

GARA DEL 16.05.21

VIVIGAS Arena Volley – Rothoblaas Volano TN 3-1

(25-23/17-25/25-20/25-19)

FORMAZIONE VIVIGAS: Bissoli, Brutti (11), Cicolini (7), Coltri, Ferrari, Frangipane (14), Guiotto (5), Hrabar (2), Rossi, Sgarbossa (16), Zivkovic, Faettini. Liberi: Moschini, Erigozzi. 1°Allenatore: Marcello Bertolini; 2°Allenatore: Emanuel Frassoni

Formazione Rothoblaas Volano TN: Pozzoni (14), De Val, Tasholli (1), Nalmodi, Tresoldi (9), Ianeselli, Barbolini (14), Guerra, Galbero (12), Bortolot (3), Gabrieli (11). Liberi: Della Valentina, Scanavacca. 1°Allenatore: Parlatini Luca; 2°Allenatore: Brembilla Michele

Prima partita di gara PLAY OFF per la Serie B1 contro Volano TN. Si gioca in casa dopo un mese e mezzo di pausa, lo stacco dalla fine del campionato si fa sentire ma Vivigas riesce a portare a casa la vittoria.

PRIMO SET

Si parte punto a punto, solo due battute sbagliate di Volano ci permettono un distacco di due punti sul 4-6 per noi. Qualche difficoltà in ricezione per il buon servizio avversario che inoltre mostra un buon punto forza nel fondamentale del muro. Sul 15-12 per Volano Marcello Bertolini è costretto a chiamare il time out, ma la rimonta di 4 punti per Vivigas costringe a sua volta l’avversario al time out sul 15-16 per noi. Gioco strategico da parte di Vivigas, massima concentrazione e pochi errori, porta Volano al time out al 16-19. Buona costanza di Miriam Rossi entrata in battuta e qualche errore di Volano ci portano 18-23. Con un po’ di fatica, ma vittoriosamente chiudiamo 23-25 il primo set.


SECONDO SET

Partenza punto a punto, siamo 7-7. L’ottimo schieramento difensivo di Volano ci mette sotto pressione in attacco, il coach Marcello chiama time out sul 12-8 per l’avversario. Qualche errore di Vivigas e una buona chiusura a muro di Volano portano nuovamente alla richiesta di time out sul 16-9. L’avversario non lascia respiro e ci troviamo in difficoltà nel ricostruire il gioco, Volano prende un bel distacco per un parziale di 21-15. Ci troviamo in difficoltà nel bloccare l’avversario in attacco e di conseguenza fatichiamo a tenere la difesa, con netto vantaggio Volano chiude il set 25-17.


TERZO SET

Buona partenza, ottimo servizio in battuta di Fabiana Brutti che con due ace ci porta sul 1-4 per Vivigas. Con due ottimi attacchi di Alma Frangipane Volano chiede time out sul 2-6 per noi. Iniziamo una buona prestazione in attacco sia da posto quattro che da posto due, guadagnamo dei buoni punti ma Volano non si allontana e siamo 11-12 per Vivigas. Il gioco di regia da parte di Marta Bissoli riesce a smarcare l’avversario dando la possibilità di mettere giù qualche pallone in attacco e Volano sull’ 11-15 è costretto a chiamare time out. Buon recupero strategico da parte di Volano che si avvicina sul 20-23. Set giocato prevalentemente in attacco e qualche ottima chiusura a muro da parte nostra, chiudiamo il set 25-20.


QUARTO SET

Una buona partenza di Vivigas porta Volano al time out sul 1-5 per noi. Punto a punto e poi un leggero distacco di tre punti da parte di Vivigas sul 9-12. Ottimo gioco in posto quattro da parte di Vivigas e buona apertura di gioco in cabina di regia da parte di Marta che confonde il muro avversario, voliamo sul 15-22 con un buon distacco. Chiudiamo il set con un pallonetto di Fabiana Brutti 19-25 ed è vittoria di Vivigas per 3-1!!


L’avversario ha dato filo da torcere, non c’è dubbio, si sapeva che la squadra di Volano era stata costruita per la promozione, nulla da dire infatti, pulite nel gioco e un buon punto forza nel fondamentale del muro. La gara due si giocherà sabato prossimo in casa loro e non sarà affatto facile, ma ora che si è rotto il ghiaccio non resta che portare tutto fino in fondo.

Condividi: