SERIE B1 - L'ARTICOLO DELLA PARTITA CONTRO VOLANO
Volano (TN) – Arena Volley Team 0-3
(18-25/ 24-26/ 25-27)
ARENA: Albani, Bissoli (2), Brutti (9), Cappelli (11), Covino (13), Martinato (5), Peloso (4), Poletto, Pluchino, Riccato (14), Suman, . Liberi: Moschini, Fognaro. 1° Allenatore: Bertolini
Rothoblass TN: De Val (5), Petruzziello (14), Galbero (11), Sesenna (5), Mandà (6), Iob, Campagnolo (8), Bortoli (1), Ottino, Zoner. Liberi: Giudice. 1° All. Parlatini.
Importantissima vittoria per 3-0 ottenuta in trasferta contro Volano, reduce da due vittorie consecutive. “Ci tenevamo molto – dice Gioia Riccato MVP della gara – a partire bene in questa gara. I primi set sono stati finora il nostro tallone d’Achille, invece stasera siamo partite determinate. Poi è uscito anche il Volano, ma noi stasera volevamo questa vittoria e l’abbiamo ottenuti”.
Anche Marcello Bertolini, allenatore di Arena Volley è soddisfatto della prestazione “Dopo la partita con Giorgione in cui siamo andati a sprazzi, stasera siamo state brave nell’approccio del primo set e poi nei due successivi in cui Volano ci è stato anche avanti. Siamo state brave nel gestire i finali di set e questa è una cosa importante. Una prestazione e una vittoria corale, con Riccato che è stata eletta MVP della gara perché ha fatto bene sia in ricezione che in attacco, ma stasera tutta la squadra si è espressa bene. Buono anche l’ingresso di Martinato nel terzo set che ha portato anche la sua spregiudicatezza e buono l’esordio da titolare di Teresa Peloso al centro, che crediamo abbia ancora ampi margini di miglioramento, ha bisogno di acquisire fiducia nei propri mezzi ma ha voglia di lavorare in palestra, quindi credo che potrà divertirsi”.