GARA 4 L'ARTICOLO DELLA PARTITA CONTRO GIORGIONE
Arena Volley Team – Giorgione (Tv) 2-3
(16-25/ 18-25/25-15/25-20/9-15)
ARENA: Albani (0), Bissoli (4), Brutti (16), Cappelli (9), Covino (14), Martinato (1), Montin (2), Peloso (4), Pluchino, Riccato (13), Suman (0). Liberi: Corrà, Moschini. 1° Allenatore: Marcello Bertolini 2° Simone Morari
Giorgione: Pozzoni (18), Ceron (12), Facchinato (1), Marchetto (3), Pincerato (4), Ganzer (0), Bellini (11), Andrich (14), Alessi (1), Tonina, Mason. Liberi: Morra, Bardaro. 1° All. Carotta.
Il campionato di B1 si conferma, anche per questa stagione, di ottimo livello con tutte le squadre attrezzate per la categoria e con partite sempre decise da dettagli. Nella sfida con Giorgione Arena Volley finisce sotto per 2-0, soprattutto per un approccio alla gara troppo timoroso, con una ricezione non ancora al meglio mentre anche dalla battuta arrivano più errori (ben 18 in totale) che punti (5).
Dal terzo set invece Arena Volley torna ad essere la squadra che conosciamo, con un gioco più fluido e maggiore convinzione. Così a soffrire e non poco (12-15 e 25-20 i parziali del terzo e quarto set) è Giorgione. L’innesto di Peloso al centro costringe le patavine a cambiare traiettorie d’attacco ma consente alla difesa di Arena di rigiocare più palloni. Anche l’inserimento di Martinato, porta stabilità in ricezione, insomma due opportunità in più a disposizione di Marcello Bertolini.
Guadagnato il 2-2, le veronesi però hanno forse finito le energie fisiche e mentali e Giorgione controlla il tie break. Un punto guadagnato per come si erano messe le cose dopo i primi due parziale e pagelle dai due volti: maluccio nei primi due set, molto bene nel terzo e quarto. C’è ancora da lavorare e sistemare alcune fasi, ma Arena c’è e a lunghi tratti ha fatto vedere ottime cose. Ci sarà da divertirsi anche per questa stagione!