Serie B1

ARENA VOLLEY TEAM VERONA

GARA DEL 28.11.21 – settima giornata

 

Us Torri (Vi) – Arena Volley Team 0-3
(10-25/17-25/26-28)

 

FORMAZIONE ARENA VOLLEY TEAM: Bissoli (4), Brutti (12), Cappelli (10), Ferrari (3), Guiotto, Hrabar (1), Lonardi (), Muzzolon, Sgarbossa (), Tamassia (12). Liberi: Moschini, Erigozzi. 1° Allenatore: Marcello Bertolini 2° Allenatore: Manuel Frassoni

Formazione Torri (Vi): Dalla Vecchia, Zampieri (3), Guerra (1), Gonzato, Carlino, Frigo, Pasa (18), Dalla Pozza (3), Conradi, Novello, Parise, Magaraggia. Liberi: Fanin, Campagni. 1° Allenatore: Cestari.

 

Arena Volley Team incontrava l’ultima della classifica e l’obiettivo era uno solo: proseguire la serie di vittorie senza complicarsi la vita. E la vittoria, netta, è arrivata e con questa anche il primo posto in classifica anche se a pari punti con le mantovane del Nardi. Il commento della gara di questa sera affidata a Marcello Bertolini: “difficile commentare una partita come quella di questa sera, sicuramente non una prestazione brillante né intensa, ma davanti avevamo una squadra giovane che commette molti errori e che è imprevedibile. Noi abbiamo avuto il giusto approccio nei primi due set in cui abbiamo controllato sempre, facendo le cose con ordine, poi forse abbiamo pensato che tutto ci dovesse venire in automatico, ma Torri è una squadra appunto imprevedibile e noi abbiamo un po’ peccato di leggerezza commettendo troppi errori nel terzo set (4 in attacco, 3 in battuta e 3 in ricezione). Non è il caso però di sottilizzare troppo, ci può stare un calo di concentrazione in una partita come quella di questa sera. Dobbiamo essere soddisfatti dei tre punti conquistati in trasferta e della posizione in classifica, ma c’è ancora tanto da fare”.

Altro motivo di gioia è quello di avere visto riscaldarsi, ad inizio gara, Emma Guiotto, la centrale non ancora scesa in campo quest’anno per l’incidente stradale che l’ha colpita proprio nella settimana antecedente l’inizio della stagione.

E sabato prossimo a Castel d’azzano arriva il Noventa, quarta in classifica…

Condividi: