08/04/2019

U14 Vivigas Arena Volley Team Verona: termina alla prima giornata il cammino nella fase regionale

Under 14 Femminile Regionale - Girone D
 
VIVIGAS ARENA VOLLEY T V - e’piu’Pomi’ Bremas Jesolo: 1 - 2 (22-25 17-25 25-23)
 
VIVIGAS ARENA VOLLEY T V - Eapi Pallavolo Valsugana: 3 - 0 (25-23 25-10 25-10)
 
U.S. Torri - VIVIGAS ARENA VOLLEY T V: 3 - 0 (25-9 25-16 25-18)
 
Una vittoria e due sconfitte. È questo il bilancio della fase regionale disputata domenica al Palazzetto dello Sport a Torri di Quartesolo, che ha visto le nostre ragazze uscire a testa alta, come spiega l’allenatore Federico Coltro.
 
«La vittoria contro Eapi è stata a mio avviso netta, mentre contro Pomì ce la siamo giocata punto a punto fino alla fine. Più difficile è stata la partita con Torri» ammette «dove abbiamo perso in maniera abbastanza netta, soprattutto vista la superiorità dimostrata in campo dalle vicentine. Il nostro percorso regionale è finito, ma il bilancio è comunque positivo. Anche in questa occasione» prosegue «si è evidenziata la differenza di livello tra noi e le squadre delle altre province. Purtroppo» spiega «si arriva a questo tipo di competizioni dopo aver giocato in campionato solo un paio di partite importanti e probanti. Questo si è evidenziato anche domenica dove la nostra squadra, nonostante sia di buon livello, non ha nelle gambe e soprattutto mentalmente, quel tipo di partite. Ovviamente» sottolinea «non vuol dire che gli allenatori di Verona non sono meno bravi di quelli di altre regioni, ma arriviamo alla fine senza essere pronti come avremmo dovuto, e con le atlete convinte di avere lo stesso divario che hanno rispetto a squadre meno strutturate in campionato».
 
C’è ancora molta strada da percorrere dunque per ridurre il divario con le realtà fuori provincia, ma ci sono tutti i presupposti per riuscirci. «A livello societario si è iniziato a lavorare come si dovrebbe, riunendo le atlete migliori. Una delle cose fatte, ad esempio, è stato anticipare una squadra U13 a livello agonistico. Impostando sulle varie annate un lavoro per bienni, saremo sicuramente ben avvantaggiati nei prossimi anni».
 
Viste dunque le aspettative per questa fase regionale, il bilancio è comunque positivo. «Senza dubbio sono soddisfatto, soprattutto per aver giocato almeno due partite più importanti della finale provinciale».
 
 
Ufficio Stampa Arena Volley Team Verona