18/06/2019

Sport, valori e tanto divertimento. Buona la prima per il Minivolley di AVTV!

In questo primo anno del sodalizio AVTV, anche per il settore minivolley è tempo di tirare le somme. A tracciare un bilancio dell’attività svolta è Elisa Corradini, responsabile e coordinatrice dell’attività dei più piccoli.
 
«Personalmente, se devo fare un paragone con la scuola, ritengo che possiamo considerarci “promossi”, con una più che ampia e meritata sufficienza. Per i pieni voti ci vorrà tempo, lavoro e senz'altro esperienza, ma noi per primi ce la stiamo mettendo tutta!»
 
Grazie ad iniziative che hanno saputo coniugare sport, valori e divertimento. «Nelle giornate di campionato e feste che abbiamo organizzato, abbiamo avuto un ottimo riscontro, in termini di presenze, di entusiasmo da parte dei bambini, ed ovviamente delle loro famiglie. È venuta persino Santa Lucia a trovarci e, per l'anno prossimo» sorride «siamo in trattativa anche con Babbo Natale... vi aggiorneremo!»
«Scherzi a parte» prosegue «ci sono sicuramente aspetti da migliorare e da innovare, ma sono ben saldi e condivisi gli obiettivi: far conoscere il movimento che è stato creato, facendone sentire tutti parte attiva, in un'ottica di qualità, opportunità, divertimento e valori che il nostro sport ci può trasmettere».
 
Alzare l’asticella sarà dunque un obiettivo naturale, riuscendo a raggiungere nuovi obiettivi sotto la guida di allenatori preparati e supportati da una società sempre più affiatata.
«Il gruppo allenatori, che preferisco chiamare educatori, accomunato dalla passione per i giovani atleti che siamo chiamati ad allenare/educare, con il passare dei mesi si è affiatato e c'è stata la collaborazione di tutti, sia nell'aspetto tecnico che organizzativo. Siamo stati una vera squadra! Un ringraziamento speciale va alle società Arena Volley e Volley 88 che ci hanno ospitato, ed in particolare a Fabio, Nicola e Franco, che hanno curato l'aspetto logistico.
Un grande grazie è dovuto anche agli allenatori, ai dirigenti, a chi ha dato una preziosissima mano, ai genitori, ai nonni, a chi ha accompagnato, aspettato, tifato.
Soprattutto però GRAZIE ai nostri piccoli atleti, che tanto hanno da imparare, ma che tanto ci insegnano ogni giorno, in ogni momento».
 
L’appuntamento dunque sarà per settembre.
«Voglio citare il tennista statunitense Pacho Gonzales (1928 - 1995) che ha detto: “C’è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti”.
Quindi, state sintonizzati perché il prossimo anno... ci sarà da divertirsi!!!»
 
Ufficio Stampa Arena Volley Team Verona