Sabato 25 settembre si è tenuto presso il Centro Commerciale “Le porte dell’Adige” la presentazione ufficiale della formazione di B1 di Arena Volley Team Verona.
Primo intervento per il ds Graziano Rossi: “Abbiamo cercato innanzitutto di mantenere lo zoccolo duro della scorsa stagione, quello di un gruppo di atlete che ha consentito il risultato migliore nella storia di Arena Volley Team Verona, arrivando ad un passo dalla serie A. Poi, nel rispetto della filosofia della società, abbiamo puntato ad inserire delle atlete interessantissime che provengono dal settore giovanile, questo è possibile grazie al lavoro di qualità svolto nel giovanile. Infine abbiamo cercato di migliorarci in qualche ruolo, cercando di portare anche delle atlete di esperienza. E’ chiaro che dopo il risultato della scorsa stagione, l’obiettivo sarà quello di tenere i piani alti della classifica. Sarà un girone nuovo tutto da scoprire, ma noi ci proveremo”.
E’ stata poi la volta dello staff tecnico ad intervenire con la coppia dei tecnici Bertolini e Frassoni, del preparatore atletico Andrea Bertelli, dello scout man Giacomo Corsi e del medico Mattia Giardini. A completare lo staff della serie B1 il dirigente accompagnatore Davide Ferrari ed il fisioterapista Andrea Rizzini.
Il primo allenatore Marcello Bertolini: “Grazie alla società per aver organizzato questo momento ufficiale anche con la presenza delle giovanili. Questo è il momento in cui ci dichiariamo pronti ad affrontare il nuovo campionato dopo una stagione in cui abbiamo affrontato i quartieri nobili della pallavolo grazie ad un ottimo campionato delle ragazze, cercheremo dunque di replicarlo. Stiamo lavorando per inserire le nuove arrivate e per migliorare alcune situazioni della scorsa stagione. C’è grande determinazione e grinta da parte delle ragazze e stiamo lavorando bene. L’auspicio più grande è quello di poter disputare un campionato regolare, abbiamo tutti quanti voglia di tornare in campo”.
“Siamo ancora in piena fase di preparazione – il commento di Manuel Frassoni, secondo allenatore– in questa fase oltre al buon lavoro che si vede in palestra è importante il notare come si stia creando anche un buon rapporto fuori dal campo. Adesso ci attendono tornei ed amichevoli per arrivare pronti all’inizio del campionato”.
Poi la parola è passata ad Andrea Bertelli, preparatore atletico: “Siamo partiti molto bene con la parte atletica perché le ragazze sono arrivate tutte molto pronte e preparate, quindi non abbiamo avuto alcun problema, un gruppo molto professionale”
E’ stata poi la volta del capitano della squadra, Marta Bissoli, alla diciottesima stagione in Arena Volley Team: “siamo reduci da una stagione inaspettata di grandi risultati e confermo quanto detto da coach Bertolini, la squadra ha messo in luce, sin da subito, grande voglia e determinazione e speriamo che questa possa essere una stagione di grande risultati, questo è l’augurio che ci possiamo fare”.
Ad intervenire poi tutte le atlete che compongono il roster della serie B1 del campionato 2021/22:
Palleggiatrici -Marta Bissoli, Anna Lonardi
Centrali – Fabiana Brutti, Emma Guiotto, Rebecca Ferrari, Aurora Montin
Schiacciatrici – Alberta Sgarbossa, Anna Hrabar, Elena Cappelli
Liberi – Michela Moschin, Giorgia Erigozzi
Opposti – Chiara Tamassia, Anna Muzzolon

Condividi: