Serie B1

ARENA VOLLEY TEAM VERONA

GARA DEL 11.12.21 – nona giornata

Pall. Cerea – Arena Volley Team 0-3

(19-25/19-25/20-25)

FORMAZIONE ARENA VOLLEY TEAM: Bissoli (1), Brutti (12), Cappelli (13), Ferrari, Guiotto (11), Hrabar (), Lonardi (), Montin, Muzzolon, Sgarbossa (9), Tamassia (6). Liberi: Moschini, Erigozzi (1). 1° Allenatore: Marcello Bertolini 2° Allenatore: Manuel Frassoni

Formazione Cerea (VR): Coscia (5), Ferrarini (5),Boso (3), Bovolenta (11), Tollini (2), Alberti, Furlani, Gabrielli (9), Scaccia (3), Bersani. Liberi: Possenti, Macaccaro. Allenatore: Valente.

E’ stata una buona prestazione – esordisce Marcello Bertolini -volevamo fare risultato e ci siamo riusciti. Sapevamo che Cerea, in casa, poteva essere pericolosa perché in casa aveva giocato delle buone partite e poi perché i derby sono sempre delle gare un po’ speciali, in cui la carica agonistica che può riservare delle sorprese.

Per tutti tre i set c’è stato un buon controllo del punteggio a parte nel terzo dove Cerea fino al 20 è stata attaccata nel punteggio anche grazie alla verve molto positiva di Bovolenta in attacco che è stata una spina nel fianco per il nostro sistema muro-difesa. E’ stata complessivamente una buona prestazione dal punto di vista tecnico nella fase di cambio palla mentre, rispetto al solito, siamo stati un po’ più irregolari e fallosi nella fase di ricostruzione, nella fase punto in attacco. Siamo contenti di proseguire questa striscia positiva di risultati. Adesso dobbiamo prepararci per la prossima gara dove incontreremo giocatrici molto esperte come Conegliano e quindi è una sfida da preparare con molta attenzione.

La sesta vittoria consecutiva riporta Arena Volley Team Verona in testa alla classifica a pari punti con il Nardi che nella gara di ieri si è imposta 3-2, fuori casa, contro Ipag Noventa.

Condividi: