E’ stata realizzata la maglia vincitrice del concorso “Disegna la maglia” ideata e promossa da Arena Volley Team Verona e da VIVIGAS, main sponsor della società di volley veronese. E’ la maglia che vestirà la prima formazione di Volley femminile della provincia di Verona la Serie B1 VIVIGAS così come la seconda squadra, militante nel campionato di Serie C femminile.
L’iniziativa ha avuto il merito di portare tante atlete e non solo atlete  a cimentarsi nel ruolo di “designer”  nel periodo dello scorso lockdown. Tantissime e davvero belle le proposte arrivate. A vincere il concorso è stata però la proposta di Ilaria Stradoni, farmacista di Verona ed appassionata realizzatrice di illustrazioni per l’infanzia. La sua è stata la proposta che ha convinto la Commissione giudicante, e che è stata poi realizzata con i colori giallo blu e bianco per le giocatrici “normali”, mentre il tricolore italiano adorna la maglia del libero con un fondo nero. Entrambe le maglie riprendono la trama dei palloni di gioco e sono davvero una piacevole novità tra le maglie da gara ufficiali nel panorama nazionale.
“Siamo molto felici che a realizzare questo bellissimo progetto sia stata una persona che svolge un lavoro delicato ed importante, specie in questo momento, come una farmacista – commenta il Presidente di Arena Volley, Fabio Tosi – un segno evidentemente dei tempi che stiamo vivendo. Ma il mio grazie a VIVIGAS innanzitutto che ha condiviso con noi questo progetto e a chi ci ha regalato delle idee davvero molto originali ed inaspettate”.
“La presentazione purtroppo è dovuta avvenire in maniera isolata e a distanza, in attesa e con la speranza che i campionati possano riprendere in sicurezza e al più presto” conclude il ds Graziano Rossi.
Condividi: