La serie B1 Vivigas vedrà per la stagione sportiva 2020/2021 la regista della squadra, Marta Bissoli, nel ruolo di capitano. Marta, fin da sempre atleta di Arena Volley Team, è stata scelta dallo staff tecnico per ricoprire questo importante ruolo, una scelta che il coach Marcello Bertolini motiva con onorevoli parole: “Marta ha dimostrato in questi anni oltre che un continuo e significativo percorso di crescita tecnica un grande spirito di attaccamento al gruppo. La serietà e la dedizione con cui affronta il lavoro in palestra sono indiscutibili. Non da ultimo la capacità di conciliare gli impegni lavorativi e di studio con le fatiche dello sport di alto livello credo che possano essere di esempio per le tante ragazze del nostro settore giovanile.”
Il percorso di Marta parla di lotta, sacrificio, impegno, ma soprattutto passione, quella che l’ha condotta fino a qui. L’attaccamento alla maglia, alla squadra, alla società l’hanno portata a scolpire un profilo di esempio per le giovani atlete alle prime armi e una figura stimabile dalle proprie compagne e dallo staff tecnico che l’ha incaricata leader della prima squadra. Sarà una grande responsabilità per questa giovane atleta, ma soprattutto è una dimostrazione di fiducia nei suoi confronti. L’umiltà di Marta e il suo forte spirito di squadra saranno sicuramente il collante principale per la costruzione del gruppo. La sua tenacia e determinazione non mancheranno di produrre stimoli a lottare per arrivare a dire di avercela veramente messa tutta. L’unione di impegno e divertimento che riesce a gestire in totale semplicità e leggerezza sarà sempre una buona dimostrazione di amore e passione che riesce a mettere in questo sport.
Non resta che augurare un grosso in bocca al lupo a Marta per questa sua nuova avventura, per questo suo avanzamento sudato in tutto un percorso che la ricorda al minivolley, dove forse tutto è iniziato e dove nemmeno avrebbe pensato, forse, (pur sognando in grande) di arrivare un giorno a trainare con il suo spirito da atleta la prima squadra di una società che ha da sempre nel cuore.

Condividi: