13/04/2020

Lettera alle atlete

 

Carissime Atlete,

 

Vi dobbiamo confidare un piccolo segreto: tutti noi dirigenti di Arena Volley Team Verona adoriamo passare in palestra, anche se velocemente e vedervi allenare, lo facciamo in silenzio per non interrompervi, per non distrarvi...

 

Le partite sono emozionanti, belle, vive, ma gli allenamenti sono una cosa diversa, “sola per noi”. Nelle gare entrano in gioco fattori diversi, ma è durante gli allenamenti che possiamo vedere l’impegno di ciascuna di voi, la voglia di fare, l’apprendimento della tecnica, la costruzione del vostro essere atlete. Assistere negli anni al passaggio da bambine, poi a ragazze, infine a donne ci emoziona. Assistere alla vostra crescita è lo stimolo che ci sprona a fare sempre meglio. E i vostri visi, i vostri occhi, ci mancano davvero tanto!

 

È arrivato un altro rinvio del Governo per l’apertura delle palestre, ma anche di tante cose come le scuole, di tanti posti di lavoro, al prossimo 3 maggio… 

 

La Fipav ha dichiarato conclusa la stagione 2019-20 e i risultati dei campionati vengono considerati congelati. È una scelta di sicurezza che condividiamo.

 

Dobbiamo già pensare alla prossima stagione, in cui la Fipav ha già stabilito che i campionati  giovanili si svolgeranno con categorie di annate dispari, under 13, under 15, under 17 e under 19  per dare modo di completare il percorso di formazione alle squadre giovanili.

 

Un saluto vogliamo darlo anche ai vostri genitori e famigliari: anche loro mancano nelle nostre palestre, i loro sorrisi, le loro corse avanti e indietro, il loro tifo… 

 

DOBBIAMO DARVI ANCHE ALCUNI COMPITI: 

1) State in salute, rispettiamo l’isolamento e portate gioia nelle vostre case: voi siete dei diamanti che devono far risplendere di luce le vostre famiglie, perché le tensioni per questa situazione, per le difficoltà del lavoro, ci sono ovunque. 

2) Tenete i contatti con le vostre compagne perché sicuramente alcune famiglie
andranno in difficoltà e serve parlare tra di noi, perché Arena Volley Team è una grande famiglia e se possibile vorremmo aiutarci l’un l’altro. 

3) Mettete grinta nei vostri studi, perché la cultura farà la differenza nella vostra vita. 

4) Curate il vostro fisico, una buona alimentazione, un buon rispetto dei tempi di riposo, una attività fisica continua, con gli esercizi che i vostri allenatori e preparatori hanno predisposto per voi.

 

Se a maggio, giugno o a luglio potremo programmare un’attività che sia in sicurezza, lo faremo. 

 

Noi non molliamo 

e stiamo già pensando con i tecnici a come e quando riprendere. 

 

Tornare in palestra sarà una gioia, rivedere i vostri visi e i vostri sguardi la nostra vittoria!

 

Ci mancate davvero tanto! Un saluto a tutte voi e alle vostre famiglie. 

 

I Dirigenti AVTV

 

Noi siamo Arena Volley Team Verona
e non molliamo!