25/03/2019

L'U16 è campione provinciale, l'U14 in finale e l'U13 in semifinale

È andato in archivio un fine settimana più che positivo per le nostre squadre giovanili, culminato con la vittoria del titolo provinciale Under 16, un successo che ha certificato la qualità di una squadra che sta facendo bene anche in serie D, come spiegato dal responsabile del settore giovanile, Francesco Menegazzi.
 
U16 - ARENA VTV TECNOVAP - VIDATA ANTARES: 3 - 0 (27-25 25-21 25-20) - Finale 1^-2^ posto
 
«Abbiamo meritatamente vinto, tenendo quasi sempre in mano la partita. Solo all’inizio del primo set» prosegue «siamo andati sotto qualche punto, per poi ribaltare il risultato e chiudere nel miglior modo possibile. Vincere la finale è stata la conclusione di un cammino perfetto, visto che finora non avevamo mai perso una partita. Ora» prosegue «disputeremo la fase regionale, anche se inizieremo dai quarti di fionale visto che siamo arrivati primi. Per noi sarà un buon banco di prova per capire il livello di una squadra che comunque, grazie all’esperienza in serie D, ha già avuto modo di misurarsi con squadre Under 16 e Under 18 della regione, giocando buone partite».
 
U14 - VIVIGAS ARENA VOLLEY TV - JOLLY FRUTTA 3V: 3 - 1 (25-17 16-25 25-16 25-20) - Semifinale
 
Grazie alla vittoria contro Villafranca, l’U14 guidata da Federico Coltro e Alessia Marzari ha conquistato la finale, che si giocherà domenica prossima a Locara contro Antares. Come spiega Menegazzi, «Le nostre ragazze hanno centrato la finale al termine di un cammino positivo. Siamo arrivati secondi nel girone d’Eccellenza, giocando bene la fase ad eliminazione diretta, senza mostrare cedimenti. Adesso ci aspetta l’ultimo scalino e ce la dovremo vedere con Antares, contro cui abbiamo vinto in campionato, ma si sa che nelle finali tutto si azzera e ogni risultato è possibile. Vista l’esperienza passata infatti non si dovrà guardare indietro, ma pensare solo a preparare al meglio la partita. Le ragazze hanno centrato l’obiettivo prefissato, che era arrivare in finale, quindi ora proviamo a mettere la ciliegina sulla torta».
 
U13 - VIVIGAS ARENA VOLLEY TV - GAIGA ARENA VOLLEY TEAM VR: 3 - 0 (25-7 25-11 25-14) - Quarti di Finale
 
Dopo la pausa di domenica prossima per dare spazio alle finali Under 14, le nostre ragazze disputeranno la semifinale contro Griffon Legnago, un appuntamento da non sbagliare per centrare un’altra finale per il primo posto. «Le ragazze hanno fatto un percorso netto, senza sbavature, riuscendo a vincere il girone d’Eccellenza. Tra due settimane ci aspetta la semifinale, e siamo fiduciosi di poter far bene, grazie ad un ottimo gruppo. Come per l’U14, l’obiettivo sarà raggiungere la finale, e penso che ci siano tutti i presupposti per riuscirci, ma sarà il campo a dare il verdetto quindi» conclude «servirà tanta determinazione e concentrazione da qui alla fine».

Ufficio Stampa Arena Volley Team Verona

Foto fonte Fipav Verona