In un periodo di grande incertezza per il mondo dello sport dilettantistico, San Giovanni Lupatoto va’ controcorrente. E’ nata infatti una nuova realtà sportiva chi si occuperà di pallavolo è la “Volley San Giovanni Lupatoto” una realtà nata grazie all’entusiasmo di un gruppo di persone, alcune nuove al mondo della pallavolo, altre invece con una lunga esperienza nel mondo del volley.

A presentare la neonata associazione sportiva il nuovo presidente Marco Noris, un volto noto nella pallavolo veronese visti i suoi lunghi trascorsi come arbitro federale.

“Assieme ad un gruppo di persone, che sono soprattutto degli amici, era da tempo che riflettevamo sul fatto che in un comune importante come San Giovanni Lupatoto, mancasse una attività di pallavolo che riuscisse a coinvolgere l’intero paese. Siamo persone tutte appassionate e questa cosa da un po’ ci rodeva dentro. Il periodo del covid ha ridotto tutte le attività sportive al minimo, ma proprio in questa fase abbiamo pensato fosse giusto partire per preparare il rilancio di una attività sportiva che, in anni passati, ha anche dato lustro al paese. Ci sono tante cose che ci spingevano a rinunciare: la pandemia, la difficoltà economica, le responsabilità, l’isolamento in cui tutti oramai siamo costretti a vivere, ma proprio in questo momento abbiamo pensato fosse giusto gettare un seme che dia anche speranza e gioia ai nostri giovani. Speriamo che tante altre persone possano aiutarci nel realizzare questo sogno. La passione ha fatto il resto”.

Con Marco Noris, tra i fondatori, anche Anna Montiel Delgado che rivestirà il ruolo di vice presidente, Gaetano Brigati che svolgerà l’incarico di segretario e tesoriere, ed i consiglieri Cinzia Meneghini, Caramella Muriel, Claudio Pasquetto, per tanti anni vice presidente di Castel d’Azzano Volley e Zaccaron Gonzaga Andrè, di origine brasiliana per tanti anni giocatore professionista di pallavolo anche in Italia infine, tra i fondatori, anche Lucio Rizzi e Giuseppe Lovati.

“Volley San Giovanni Lupatoto nasce anche grazie al sostegno e alla collaborazione di Arena Volley Team Verona – prosegue il Presidente – assieme alla quale entreremo in un progetto sportivo di qualità e che offrirà alle atlete/i di San Giovanni una maggiore opportunità di crescita tecnica. Un grande grazie ad Angelo Smeraldi per il grande impegno che ha dedicato negli ultimi mesi, senza lui non saremmo probabilmente potuti partire; grazie anche a tutte le persone che ci hanno già dato la loro disponibilità a collaborare e a darci una mano: contiamo su tutti voi per realizzare questa impresa! Stiamo cercando di organizzare delle attività per farci conoscere e per avvicinare tanti bambine/i ad uno sport stupendo.

Stiamo individuando la sede operativa che comunicheremo a breve mentre per i contatti, per chi volesse avere ulteriori informazioni, rimandiamo alla mail sangio@arenavolleyteam.it sul sito arenavolleyteam.it trovate anche gli altri contatti per le iscrizioni.

Condividi: