Campionato pallavolo femminile Serie B1

VIVIGAS ARENA VOLLEY TEAM

GARA DEL 02.04.21

Duetti Giorgione TV – VIVIGAS Arena Volley 2-3

(21-25/13-25/25-18/27-25/10-15)

FORMAZIONE VIVIGAS: Bissoli (3), Brutti (13), Cicolini, Coltri, Ferrari, Frangipane (18), Guiotto (11), Hrabar (8), Rossi, Sgarbossa (21), Zivkovic. Liberi: Moschini, Faettini n.e. 1° Allenatore: Marcello Bertolini 2° Allenatore: Manuel Frassoni

Formazione Duetti Giorgione: Ravazzolo (6), Grassotto, Di Fonzo, Fornasier (22), Fenice (2), Facchinato, De Bortoli (16), Martinuzzo (14), Bateman (3), Poser (10), Alessandria. Liberi: Piccinin, Colanardi.

Ultima partita del girone questa sfida tra Giorgione e Vivigas, rispettivamente seconda e terza in classifica. Nella gara di andata, le trevigiane si erano imposte con un netto 3-0. Da quella partita, prima della stagione, di acqua ne è passata molta sotto i ponti. Vivigas è cresciuta in tutti i fondamentali e annullato la differenze dal Giorgione.

Nei primissimi punti del primo set sembra che Giorgione possa fare la partita, ma Vivigas comincia a difendere ed attaccare con maggiore convinzione prendendo in mano il parziale che, dalla seconda metà, non è mai in discussione. Le veronesi si portano avanti 1-0.

Vivigas rientra in campo nel secondo con una determinazione ancora maggiore, soprattutto con una difesa attenta e con una grande capacità di rigiocare tanti palloni; Giorgione è tramortito e le veronesi volano via imponendosi con un eclatante 25-13.

Nel terzo set reazione delle padrone di casa che conquistano presto 3-4 punti di vantaggio che conservano per quasi tutto il set. Finisce 25-18 per le trevigiane.

Nel quarto parziale la gara procede in grande equilibrio, punto a punto fino al 23 pari. Le veronesi hanno una palla match sul 24-23 subito annullato da Treviso che poi si aggiudica il parziale 27-25.

Si decide la partita al quinto set.

Parte bene Vivigas che è avanti 8-3 al cambio campo e si porta addirittura avanti 12-5 poi subisce tre ace consecutivi, sintomo di una tensione altissima, Giorgione si rifà sotto ma Vivigas non molla e, con un attacco di Alma Frangipane, si aggiudica la gara con un netto 15-10.

Complimenti alle atlete di Vivigas che terminano terze nel girone conquistando la vittoria nell’ultima partita del girone, in casa di Giorgione che termina al secondo posto in classifica. Una ottima prestazione di tutte le veronesi capaci di mettere sotto Giorgione nei primi due set e, pur sfiorando la vittoria già nel quarto parziale, brave a mantenere la mente lucida fino alla fine.

Una vittoria che premia un gruppo di atlete capace di lavorare duramente per tutta la stagione. Brave, grandi! Ed ora Buona Pasqua!

Condividi: