La stagione 2021-2022 ha segnato il ritorno in palestra di tante atlete. Non è stato facile far ripartire le macchine dell’organizzazione post covid per tutte le società sportive. La cosa fondamentale era ovviamente riprendere l’attività del giovanile che rappresenta il futuro.
E per le società sportive aderenti ad Arena Volley Team Verona com’è andata questa stagione? Facciamo il punto con Silvia Polato una delle dirigenti che segue da vicino il settore giovanile di Arena Volley Team.
“Non è stato facile ripartire, la stagione è stata caratterizzata ancora da tante limitazioni, specie ad inizio anno ed in particolare per le più piccole. Però credo che mai come in questa stagione si sia vista la fondamentale importanza di collaborare fra più società sportive, che è lo spirito e lo scopo per cui è nata Arena Volley Team. E’ stato importante avere a disposizione uno staff tecnico capace, con voglia di fare, di lavorare in palestra. Abbiamo tanti tecnici a disposizione davvero bravi, delle eccellenze che partono dai più piccoli fino alle prime squadre. Senza il lavoro nelle fasce più piccole non si arriva da nessuna parte. Ho visto tanto entusiasmo, tanta voglia di fare, tanta collaborazione anche da parte delle famiglie. Insomma dei bei segnali positivi”.
E per quanto riguarda i risultati sportivi della stagione?
“Abbiamo fatto un lavoro diffuso in tutte le squadre e questa è la cosa più importante, poi abbiamo avuto delle squadre di eccellenza che nel giovanile femminile, hanno ottenuto dei risultati importantissimi. Nel campionato under 18 abbiamo ottenuto il quarto posto che è stato un risultato importante per una squadra decimata da troppi infortuni, che forse sono stati purtroppo l’aspetto negativo della stagione sportiva. Abbiamo ottenuto il titolo di campione provinciale nelle categorie under 13 e nell’under 16, mentre nel campionato under 14 siamo arrivati secondi. Una stagione insomma da incorniciare ed attendiamo la conclusione del campionato under 12! Sono risultati sportivi davvero importanti perché segnalano che si è lavorato bene in tutte le fasce di età e questo non è per nulla scontato. Poi, come al solito, ci sono cose che si possono ancora migliorare, ma stiamo lavorando bene. Soprattutto è importante che le società aderenti ad Arena Volley Team abbiano collaborato nell’allestire i roster delle squadre, per puntare alle migliore crescita sportiva delle atlete”

Condividi: