Il progetto sportivo

I progetti sportivi, a volte, sono come gli uomini de “Il piccolo Principe” di Antoine De Saint-Exupéry:

non si sa mai dove trovarli perché il vento
li spinge qui e là perché non hanno radici.

Talvolta, nel mondo dello sport, l’attenzione è attirata da argomenti come “l’acquisto dei diritti sportivi” o “l’aggiudicarsi le prestazioni sportive di qualche atleta”. Eppure lo sport è fatto di altri valori in cui i diritti sportivi si conquistano sui campi o sui parquet ed i risultati sono il frutto di un grande lavoro dei vivai e delle giovanili.

La pallavolo femminile è la più importante disciplina sportiva a squadre in Italia ed anche a Verona.

Con la nascita del progetto sportivo unitario “ARENA VOLLEY TEAM VERONA” partito dalla stagione agonistica 2018/19 si è inteso far compiere un salto di qualità al settore giovanile dando finalmente la possibilità al volley femminile di affondare bene le radici nel terreno per far crescere un albero di alto fusto.

Con ARENA VOLLEY TEAM si tenta di innalzare di molto la possibilità di crescita dei talenti femminili della pallavolo veronese offrendo la possibilità alle atlete di completare la propria crescita sportiva nelle “terre di Giulietta”. L’obiettivo è di realizzare una “scuola di pallavolo” di livello nazionale.

Un impegno ed un lavoro notevoli che saranno possibili grazie al livello dei tecnici che saranno impiegati nel progetto ma anche grazie alle risorse in termini umani e di categorie che saranno messe a disposizione per la crescita del giovanile.

ARENA VOLLEY TEAM VERONA inizia così, sin da subito, un impegno davvero enorme che parte dal giovanile per arrivare alla prima squadra. Un progetto che ha evidentemente una visione pluriennale.

A credere in questo progetto legato alle giovanili si è confermata sin da subito l’Azienda “Vivigas Energia” in qualità non solo di main sponsor ma anche di partner del progetto.

Andrea Bolla, Amministratore Delegato di VIVIgas energia, al giorno della presentazione del nuovo progetto sportivo così commentò: “La nostra azienda ha scelto di supportare questo progetto per la sua concretezza e per gli ambiziosi obiettivi. ARENA VOLLEY TEAM è infatti basato su una crescita programmata per tappe che permetterà di sviluppare le doti ed i talenti delle giovani atlete. Auspichiamo possano raggiungere importanti traguardi, portando valore a tutto il territorio. Il numero delle sportive che già nella prossima stagione saranno coinvolte, oltre 800, è il segnale della validità del progetto. VIVIgas energia crede fortemente nel valore dello sport e si impegna per sostenerlo. Abbiamo inoltre confermato anche per i prossimi anni i progetti sportivi ViviVolley, per portare la pallavolo nelle scuole veronesi e le settimane di formazione Accademia Volley Week che saranno ulteriormente potenziate”.

Condividi: