Arena Volley Team Verona

Arena Volley e Volley Team Verona, erano da anni due raggruppamenti di società sportive di pallavolo presenti ed attive sul territorio della città e della provincia di Verona. A partire dal 2010 erano diventati probabilmente i due “poli” più importanti della pallavolo femminile veronese. Il 25 luglio 2018 le due realtà hanno presentato e dato ufficialmente il via ad un progetto sportivo unitario “ARENA VOLLEY TEAM VERONA” che ha iniziato ad operare dalla stagione sportiva agonistica 2018/19.

Si tratta di una iniziativa che intende far compiere un salto di qualità al settore giovanile veronese mai tentato prima nella provincia scaligera dando finalmente la possibilità al volley femminile di affondare bene le radici nel terreno per far crescere un albero di alto fusto.

La certificazione di qualità del settore giovanile, ottenuta da una delle società fondatrici, “Castel d’Azzano Volley” si è confermata e migliorata unendo assieme i settori giovanili delle diverse società. Dalla stagione 2018-19 e poi per le successive 2019-20 e 2020-21 la certificazione di qualità del settore giovanile è diventata “Argento”.

A settembre 2019 è stata presentata presso palazzo Barbieri, sede del Comune di Verona, la nascita della collaborazione sportiva con VBC E’più Casalmaggiore, società di Serie A1 femminile vincitrice dello scudetto (2014-15) e della Champions (2015-16), collaborazione che offre possibili sbocchi per i migliori talenti sportivi.

Arena Volley Team Verona
Arena Volley
Volley Team Verona
Condividi: