LE CAMPIONESSE DI VERONA

 

CON UN NETTO 3 - 0 ARENA VOLLEY TEAM SI AGGIUDICA LA FINALE  PER IL TITOLO PROVINCIALE DEL CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE

 

 

Al palaFerroli di San Bonifacio domenica 26 febbraio si è concluso il campionato under 16 femminile con la sfida tra Arena Volley Team ed Igevo Villafranca vinta da Arena per 3-0. 

Dopo una prima fase di studio caratterizzata da un po’ di timore, è la squadra di Arena ad allungare e conquistare il primo set 25-19. Nel secondo parziale la squadra condotta da Pasquali e Giorgi allunga quasi subito, con Igevo in difficoltà in ricezione, conducendo sempre avanti fino al 25-12 finale. Più equilibrato il terzo set almeno nella fase iniziale, poi le ragazze di Arena si portano avanti e conquistano il parziale 25-19, e con esso il titolo provinciale di categoria. 

Una giornata contornata da tanti tifosi a tifare le proprie squadre con grande calore ma anche correttezza. 

Ottima la prestazione di Arena Volley che dopo un campionato condotto sempre da capoclassifica, è riuscita a conquistare la vittoria anche nella gara finale, quando la tensione psicologica potrebbe giocare anche brutti scherzi.

Un gruppo di atlete che ha lavorato per tutto l’anno con grande impegno e grande determinazione e che è stato premiato per il grande lavoro svolto in palestra.  Un ringraziamento alle nostre super atlete, ai tecnici Danilo Pasquali e Roberto Giorgi, supportati anche da Alessia Marzari e dal preparatore Edoardo De Paoli.

Un grazie alla società e ai dirigenti che sono riusciti a costruire un ottimo gruppo e per l’impegno messo nello sviluppo del settore giovanile, cosa non certo semplice. Infine un grazie ai genitori che sono impegnati quasi quotidianamente in palestra e a tutti quelli che sostengono Arena Volley Team nel proprio progetto sportivo.

 

 

Ecco il roster di Arena Volley Team Verona campione provinciale under 16 della stagione 2022/23. 

MVP della finale: Sofia Grandi.

Adami Vittoria (opposto) 

Andrawes Asia (libero)

Berardo Martina (libero) 

Biasi Anna (centrale) 

Casale Noemi (schiacciatrice) 

Castagnedi Asia (centrale) 

Ferrari Anna (schiacciatrice) 

Grandi Sofia (alzatrice) 

Murari Chiara  (centrale) 

Okonji Uche (schiacciatrice)

Piccoli Luna (schiacciatrice) 

Ragusa Giulia (schiacciatrice) 

Schiavo Greta (centrale) 

Tessari Elena (schiacciatrice)

Zanini Rachele (alzatrice) 

 

1° allenatore: Danilo Pasquali

2° allenatore: Roberto Giorgi

Allenatore aggiunto: Alessia Marzari

Preparatore atletico: Edoardo De Paoli

Dirigente accompagnatore: Luca Zanini 

 

 

SOFIA GRANDI PREMIATA MVP DI QUESTA FINALE 

 

 

 

 

Incontenibili, strabordanti, determinate per tutto un campionato, senza sbavature, sempre determinate, grintose. Mancava il regalo che queste atlete si meritavano per il loro impegno per coronare una super stagione. Ed oggi se lo sono fatte a loro stesse e al loro coach Danilo Pasquali che oggi compie gli anni. Auguri, auguri a tutte! Evviva! Le campionesse di Verona siamo noi!

 

 

 

Seguici anche su