Volley Forlì - SMAPIU’ Arena 3-1
(22-25/26-24/25-21/25-21)
SMAPIU’ ARENA: Riccato (15), Balconati (1), Cicolini (23), Naddeo (5), Peloso (7), Sgarbossa, Okonji (2), Akhigbe, Magri (0), Murari, Silotto (11), Negrini. Liberi: Di Nucci, Corrà. 1° Allenatore: Andrea Zappaterra 2° Simone Morari
Volley Forlì: Gennari (11), Bruno (5), Chinni (0), Folli (19), Blacchilega (21), Galletti (4), Achim, Esposito, Repossi. Liberi: Gregori, Bortolato. 1° All. Marone.
Indisponibile Sgarbossa, coach Zappaterra rivoluzione la formazione. Bene comunque Smapiù nel primo set vinto in scioltezza, con una Cicolini esplosiva e che a fine gara sarà la top scorer con 23 punti. Ma Bene anche nel secondo set quando Smapiù è avanti sul 20-15 e le cose sembrano andare nella giusta direzione. Qui le veronesi subiscono un parziale di 4-0 su un turno in battuta di Folli che mette in grande imbarazzo la ricezione ospite. Sul 24-24 Arena commette un errore su una battuta non forzata. Forlì ringrazia e conquista il set sul 26-24.
All’inizio del terzo parziale sembra che Arena sia tornata a macinare il suo gioco, avanti 7-3 le ragazze di Arena finiscono sotto 10-7 con un parziale di 7-0 senza giustificazioni. Da qui in poi la partita sarà in mano a Forlì nonostante coach Zappaterra provi un po’ di tutto per rivitalizzare le ragazze in campo apparse poco grintose.
Questo l’analisi proprio del coach di arena Volley: “Siamo partite bene, interpretando la partita in modo efficace. Nel secondo set abbiamo subito un break che ci ha fatto perdere il set, togliendoci anche lucidità e serenità. Nel terzo e quarto abbiamo subito troppo i loro attacchi di palla alta ma anche al centro e c’è stato un calo importante in battuta a livello di incisività. Una grande occasione persa, torniamo da Forlì con molti rammarichi. Dobbiamo diventare più brave a gestire le difficoltà. Era una partita alla nostra portata. In settimana ci metteremo al lavoro per riscattare questa prestazione opaca e per prepararci al meglio per la partita contro Riccione.”
Vuoi diventare nostro sponsor?
ARENA VOLLEY A.S.D..
Via Mascagni, 21 37060 - Castel D'Azzano (VR) P.IVA 02805550239.