ARENA VOLLEY TEAM LEONARDI BENNE - FINALI NAZIONALI UNDER 16 CATANIA 30/05 -04/06

 

 

SIAMO AL SETTIMO POSTO IN ITALIA!

 

Finisce con la conquista del settimo posto assoluto in Italia il campionato dell’under 16 femminile.

 

 

28 erano le squadre arrivate alle finali nazionali ed Arena Volley Team, arrivata come seconda del Veneto, ha dovuto superare tutte le fasi di questo campionato giovanile nazionale conquistandosi, gara dopo gara il diritto di stare fra le migliori d’Italia!
Tante le gare da disputare e tanta la fatica da vincere giorno dopo giorno, eppure il percorso è stato proprio per questo ancora più avvincente, ha creato ancora più gruppo, ha dato consapevolezza a tutte del nostro valore. Ci ha fatte crescere!
Ma se nel quarto di finale contro Vero volley, che ha concluso al terzo posto assoluto, fosse entrata una battuta in più? Forse avremmo potuto arrivare ancora più in alto? Forse sì… ma lo sport è questo: piccoli dettagli fanno la differenza ed il settimo posto italiano non è solo un risultato buono, è eccezionale!

 

 

Un gruppo di ragazze eccezionali di cui ci siamo tutti innamorati, uno staff tecnico che ha fatto crescere tutte queste ragazze in maniera davvero impressionante. E poi una società, Arena Volley Team che, permetteteci, ha dimostrato nei fatti e non a parole di credere davvero nel giovanile e di saperci fare.

 

 

Questa stagione si sta chiudendo e siamo quasi tristi perché vorremmo non finisse mai.
Un’ultima nota per i nostri genitori: grandi! Ma quanto impegna la pallavolo anche loro? Maglie da lavare, corse in palestra, organizzazione della vita famigliare in base ai campionati, ai tornei, agli allenamenti. Stare vicino alle proprie figlie, vederle soffrire, piangere, crescere, esultare. Vederle diventare più grandi, più forti. Un grande impegno davvero. Ma voi, nella vostra vita, cosa avete di più bello e importante di questo da fare?

 

Seguici anche su