(21-25/ 23-25/ 15-25)
ARENA: Bissoli (1), Brutti (, Cappelli (11), Ferrari (0), Gainelli (0), Hrabar (5), Merzari (0), Montin (3), Muzzolon (1), Peloso (n.e.), Pluchino (n.e.), Riccato (7) . Liberi: Moschini, Erigozzi. 1° Allenatore: Marcello Bertolini
Rothoblass TN: De Val (5), Manetti (, Braida (5), Orlandini (17), Petruzziello (7), Bellini (10), Calza I. (3), Miori (0), n.e.: Galbero, Calza A., Paoli, Liberi: Pierobon, Cramerotti. 1° All. Parlatini.
Due set combattuti praticamente alla pari contro Volano, ma con Arena incapace di affondare il colpo quando serviva, poi un terzo set giocato senza più alcuno stimolo o voglia di combattere. Questa potrebbe essere la sintesi della partita di questa sera.
Una gara in cui le ragazze di Arena dimostrano di non avere più fame, di non avere voglia di rincorrere, per il terzo anno consecutivo, i play off promozione per la serie A2. Assente Sgarbossa, Bertolini ha cercato, nel corso della gara, di girare la formazione, ma è mancata da parte delle ragazze la giusta determinazione e la consapevolezza nei propri mezzi.
Se la ricezione di Arena è stata solo leggermente inferiore a quella di Volano, è l’attacco che ha nettamente perso il confronto con percentuali attorno al 32% contro il 45% delle ospiti.
Peccato per il terzo set, perché il PalaRobbi gremito di tifosi, meritava un impegno maggiore. Arrendersi senza giocare è una cosa che non dovrebbe capitare nello sport.