GARA DEL 14 GENNAIO 2023
L’ARTICOLO DELLA PARTITA SERIE B1
NGS Porto Mn - Arena Volley Team 3-1
(25-20/25-22/16-26/26-24)
FORMAZIONE ARENA VOLLEY TEAM: Bissoli (4), Brutti (18), Cappelli (18), Ferrari (5), Gainelli, Hrabar (2), Montin (2), Muzzolon (1), Riccato (10), Sgarbossa (8). Liberi: Moschini, Erigozzi. 1° Allenatore: Marcello Bertolini
Formazione NGS Porto MN: Poggi (3), Rancato (16), Maghenzani (18), Ghirardelli (9), Tavella (8), Bernabe (2), Marcone (8), Bulla (1), Melgari (1). N.e. Olioso G., Giardini, Martinelli. Liberi: Giudice, Olioso S. 1° All. Guicciardi.
Un solo punto di differenza realizzato (92 a 91) in quattro set, consente a Porto di conquistare l’intera posta in palio. Nei primi due set Arena ha rincorso le padrone di casa, faticando a mettere palla a terra grazie ad una ottima difesa di Porto. Nel quarto set però le veronesi hanno sprecato troppo perché avanti 21-17 si sono lasciate rimontare e superare dalle padrone di casa.
Lo scout man di Arena Volley, Giacomo Corsi, riferisce di alcuni dati chiave per l’esito della gara: 12 errori in ricezione per noi contro gli 8 commessi da Porto, 16 errori in battuta contro i 4 loro, 44% in ricezione per noi contro il 55%, “sapevamo che con Porto sarebbe stata una gara tosta, loro prendono ritmo dalla difesa, ma in questo momento noi stiamo facendo fatica ad esprimerci al meglio nei vari fondamentali e nei momenti più caldi stiamo perdendo di lucidità”.
Ex di turno l’opposto Gioia Riccato, lo scorso anno in forza al Porto: “complimenti alle nostre avversarie che si sono dimostrate più organizzate e ciniche di noi. La nota positiva in una gara non esaltante, la nostra prova nel terzo e quarto set. Resta l’amaro in bocca per il risultato e per l’occasione persa sul finale del quarto set. Dobbiamo lavorare ancora, io credo che i risultati arriveranno”.