GARA DEL 07.01.23 
 
Arena Volley Team – Nardi pall. Volta MN 2-3
(25-22/19-25/26-28/25-19/11-15)
 
Sfida tra la terza e seconda in classifica, alla vigilia separate da un solo punto. Una gara che si preannunciava di grande equilibrio e che ha rispettato le attese. Nel primo set le due formazioni non hanno sprigionato il migliore gioco ma hanno soprattutto badato a studiare l’avversaria. Due sestetti in ogni caso dotati di tanti centimetri e muri in grado di fare davvero male. Arena, pur avendo giocato spesso alla pari non ha dimostrato il proprio migliore gioco. A fare la differenza a favore di Volta, l’opposto Nicole Tellaroli autrice di 27 punti. Nelle fila di Arena da segnalare la prestazione di Brutti che per lunghi tratti ha tenuto vivo l’attacco delle veronesi assieme al libero Giorgia Erigozzi che ha difeso (quasi) tutto.
Il commento a fine gara del vice allenatore di Arena, Manuel Frassoni: “Volta si è dimostrata una signora squadra, probabilmente per fisicità la squadra più importante del girone. Hanno commesso pochissimi errori in tutti i fondamentali, nonostante siano una squadra giovane. Noi invece non eravamo probabilmente nella nostra miglior serata e, nonostante questo, siamo sempre rimasti in partita. Rimane un grosso rammarico per aver perso ai vantaggi un terzo set che ci ha visti in vantaggio per 20-16 a metà set. Non ci resta che rimboccarci le maniche e preparare al meglio la prossima gara nel difficile campo di Porto Mantovano”.
La giovane centrale, classe 2004, Aurora Montin aggiunge il suo commento: “É stata una partita lunga, intensa e faticosa sia fisicamente che mentalmente. Volta è stata più aggressiva soprattutto in attacco e ha saputo mantenere meglio la concentrazione nei momenti clou. Abbiamo comunque dimostrato grinta ma, a causa di alcuni cali di concentrazione, non siamo riuscite a portare a casa la vittoria e questo si è visto soprattutto all'inizio del 2 set e nel tie break”.

3 sett.

 

 

 

Le News da INSTAGRAM 

    Seguici anche su