L'ARTICOLO DELLA PARTITA GARA DEL 4 MARZO 2023
Arena Volley Team – Fantini Folcieri 1-3
(25-21/ 22-25/18-25/22-25)
ARENA: Bissoli (3), Brutti (14), Cappelli (19), Ferrari (0), Gainelli (0), Hrabar (13), Merzari (0), Montin (3), Muzzolon (0), Riccato (14), Pluchino (n.e.) . Liberi: Moschini, Erigozzi. 1° Allenatore: Marcello Bertolini
Fantini: Bosso (16), Frigerio (9), Barbarini (13), Vidi (17), Focaccia (12), Rizzieri (2), Furlan (2) n.e. Viccardi, Ghia, Bocchi, Martinelli. Liberi: Riccardi, Volta. 1° All. Leali.
Una sconfitta che brucia per Arena Volley al termine di una partita giocata non bene. “Probabilmente – il commento del ds Graziano Rossi – in questo momento, siamo queste. Non dobbiamo demoralizzarci dopo una sconfitta contro una squadra non di primissima fascia, ma che stasera ha giocata meglio di noi. E’ un campionato di ottimo livello e se non imponi il tuo gioco, non riesci a vincere contro nessuno”.
L’assenza di Sgarbossa ha costretto Bertolini a rivedere lo schieramento della propria squadra, alternando in ricezione Hrabar e Riccato. In effetti la ricezione ha subito questa sera non tanto in termini di aces subiti (8 contro 5) ma soprattutto con una percentuale positiva al 34% (contro il 42% delle ospiti). La supremazia in termini di centimetri di Arena non è stata sfruttata né in attacco nè a muro. L’ottima difesa delle ospiti ha dato poche certezze alle attaccanti veronesi. Anche l’attacco ospite è risultato più efficace (37% contro 33%). E’ mancata la determinazione in tante situazioni in una prestazione opaca generale.