GARA DEL 18 Febbraio 2023
Arena Volley Team - Altafratte 2-3
(21-25/ 25-20/21-25/25-21/8-15)
ARENA: Bissoli (2), Brutti (11), Cappelli (20), Ferrari (7), Gainelli, Hrabar (3), Merzari, Montin (0), Muzzolon, Riccato (19) Sgarbossa (11). Liberi: Moschini, Erigozzi. 1° Allenatore: Marcello Bertolini
Altafratte: Volpin (8), Cicolini (20), Nordio (1), Marinello (1), Fainelli (11), Bortolot (3), Masiero (18), Rizzo (23) n.e. Pasa, Gasparini, Wabersich. Liberi: Pavei, Giason. 1° All. Rondinelli.
Una sfida tra la prima e la seconda in classifica di altissimo livello: due squadre che si sono affrontate a viso aperto ed offerto break e contro break di grande pallavolo.
106 i punti realizzati da Altafratte contro i 100 di Arena Volley, la differenza dopo cinque set tiratissimi è tutta qui; la stessa differenza negli aces subiti in battuta 11 a 5. Meglio in generale la ricezione delle ospiti che ha offerto diverse soluzioni alla regista ospite, mentre Bissoli, specie nel quinto set, è stata spesso obbligata nelle scelte.
Avrebbe potuto vincere Arena Volley e non ci sarebbe stato nulla da dire, ma Altafratte ha meritato di più nel quinto parziale, dopo i primi quattro di assoluto equilibrio. Nel tie break invece le padrone di casa sono partite maluccio in ricezione ed Altafratte ha creato un distacco incolmabile. I due cartellini rossi subiti da Arena, forse il primo apparso esagerato, non hanno condizionato la gara: onore ad Altafratte per quanto fatto in campo stasera e in tutta questa parte di campionato.
Onore però alle ragazze di Arena Volley Team che hanno dimostrato grandi qualità! Vietato mollare perché il campionato è davvero di un livello elevato e la classifica è ancora davvero corta. Domani si torna in palestra, fiere e determinate.