IL DERBY CONTRO PESCHIERA

SMAPIU’ Arena – Orotig Peschiera 3-1
(20-25/25-23/25-19/25-21)

SMAPIU’: Albani, Bissoli (1), Brutti (15), Cappelli (16), Covino (3), Martinato (18), Murari, Peloso (8), Pluchino, Riccato G. (9), Suman. Liberi: Erigozzi, Moschini. 1° Allenatore: Marcello Bertolini 2° Simone Morari
Peschiera: Muraro (12), Riccato A. (10), Bellè (12), Franchini, Miori (4), Veshi, Galati, Moschini (3), Rizzi (2), Tolotto (13), Scupola (4). Liberi: Di Nucci, Rancati. 1° All. Mori. 

SMAPIU’ si aggiudica anche il “derby” nella gara di ritorno disputata a Castel d’Azzano. Una gara sfida iniziata un po’ sottotono dalle ragazze di casa, mentre Peschiera è apparso subito più determinato e con dei turni in battuta davvero incisivi ottenendo 4 aces e limitando molto la ricezione di ARENA (32%). A partire dal secondo parziale Bertolini però “rimescola” le carte in tavola ricorrendo ad alcuni cambi che risulteranno poi decisivi, la ricezione migliora ed anche, più in generale, il livello del gioco. Finisce con la vittoria per 3-1 di SMAPIU’ che esprime una netta supremazia soprattutto a muro: 18 contro i 5 di Orotig. Molto bene Martinato, subentrata nel secondo set, nelle fila di ARENA che ha aiutato sia in ricezione (60%)  ma anche in attacco (41%): ottimo il bottino personale di 18 punti nei tre set giocati. Nelle fila di Orotig, da ammirare la prestazione del libero Di Nucci, ottima sia in fase di ricezione che di difesa. Un derby comunque tirato, come oramai abbiamo imparato, sono tutte le partite di questo campionato.

Seguici anche su