LA TRASFERTA CONTRO CREMA

Crema Cr – SMAPIU’ Arena 3-1
(27-25/18-25/25-18/25-22)

SMAPIU’ ARENA: Albani, Bissoli (1), Brutti (13), Cappelli (10), Covino (13), Martinato (4), Murari, Peloso (5), Pluchino, Riccato (14), Suman. Liberi: Moschini, Erigozzi. 1° Allenatore: Bertolini
Enercom Crema: Guerini, Giroletti (12), Ravazzolo (15), Abati, Despaigne (15), Tonello, Moretti (3), Fioretti (12), Fugazza, Gruda, Scuri. Liberi: Labadini, Ricetti 1° All. Moschetti. 

“Una bella partita, nonostante il risultato finale – questo il commento del ds di Arena, Graziano Rossi – Crema è una squadra in grande condizione, alla quarta vittoria consecutiva. Il rammarico forse è solo nell’avere perso il primo set quando avanti 24-21, avremmo potuto magari dare una inerzia diversa alla partita. Purtroppo per noi, Crema ha ottenuto il parziale grazie ad un turno di battuta efficace, con tre aces consecutivi che hanno dato a Crema maggiore convinzione e costretto noi ad inseguire per il resto della serata.”
A confermarsi tallone d’Achille per Arena, in questo momento, la ricezione, non tanto per i 7 aces subiti nel corso della gara, quanto per la percentuale di ricezione positiva attestatasi al 32% (contro il 44% delle padrone di casa) ed una percentuale di ricezione perfetta ferma al 10%.
La gara è stata comunque sempre combattuta fino al quarto set, finito 25-22, e che, conclude Rossi “forse con un pizzico di determinazione in più, ci avrebbe portato a giocarcela al quinto set. In ogni caso la squadra, nonostante la sconfitta, ha dato segno di aver reagito alle prestazioni poco convinte delle ultime gare”.

Seguici anche su